DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

1. Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 2, 3 e 4.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Casarotto una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l'apposita procedura di recesso (presente nell’area IL MIO ACCOUNT > STORICO E DETTAGLI DEI MIEI ORDINI), a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Casarotto Roberto S.n.c.
Via Monte Grappa 7/B
CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza
Italy 

ovvero tramite fax o e-mail, sempre entro il suddetto termine di dieci giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente con l'invio del modulo di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all'inoltro della comunicazione via fax o via e-mail. Una volta pervenuto il modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il Servizio Clienti di Casarotto provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull'apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Casarotto, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Casarotto provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento oppure tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di Casarotto della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal Cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da Casarotto. In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal ®.

3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Casarotto darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Casarotto non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

4. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Casarotto provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 5. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo: info@robertocasarotto.it ovvero scrivendo a Casarotto Roberto S.n.c., Via Via Monte Grappa 7/B – CAP 36050 – Quinto Vicentino, Vicenza – Italy.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

1. Casarotto ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.


2. Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui al paragrafo “OBBLIGHI DEL CLIENTE” delle presenti condizioni hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Casarotto di agire in giudizio per il risarcimento.

MARCHI

1. “MilleVoglie Preziosi”, "Roberto Casarotto", "1159vi" ed altri segni distintivi indicati sul Sito sono marchi registrati o marchi depositati di Casarotto nell’Unione Europea e/o in altri paesi.

2. I marchi registrati ed i colori del marchio “1159vi” e "Producer 1159vi" non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Casarotto, in qualsiasi modo che possa generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo svaluti o sia offensivo per Casarotto. Tutti gli altri marchi registrati non di proprietà di Casarotto che compaiono sul Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati o connessi a Casarotto o sponsorizzati da Casarotto.

 Legge applicabile e Foro competente

1. Il presente contratto, così come le vendite, gli acquisti e qualunque altro accordo ad esso connesso, sarà disciplinato in via esclusiva dalla legge italiana.

2. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il Sito è sottoposta in via esclusiva alla giurisdizione italiana.

3. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. Per tutte le altre controversie, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Vicenza.