Abbiamo visto con la guida rapida, come sia semplice e veloce comporre il proprio gioiello preferito con pochi semplici passaggi. Ora vedremo come procedere per inviare il progetto alla ditta e sottoporlo all’analisi di fattibilità in vista dell’intenzione di farlo realizzare.

Processo d’ordine dell’oggetto disegnato:
Ora vediamo come procedere per presentare alla fabbrica il nostro progetto e richiederne un’analisi in vista della realizzazione.
Innanzi tutto salviamo il nostro progetto utilizzando l’icona a forma di dischetto in alto nella barra principale.
 
 
Nella finestra che compare diamo un nome al nostro oggetto e confermiamo.
 
 
Una volta salvato il progetto abbiamo due modi per procedere con la richiesta d’ordine: toccando la cifra del preventivo oppure toccando l’icona del carrello sempre sulla barra principale.
 
 
In questa guida procederemo toccando sulla cifra del preventivo che ci darà accesso alla pagina di dettaglio in cui vedremo elencati i componenti del nostro oggetto con relativi totali di pesi e carature di ogni metallo o pietra preziosa utilizzati seguiti dalla manifattura e poi dell’ammontare totale della spesa.
 
 
Dalla finestra del preventivo, se siamo convinti di proseguire col processo d’ordine, tocchiamo la voce ‘ordina’ in alto a destra sulla barra principale; scegliendo il punto di domanda ci viene presentata una descrizione di cosa succede toccando ‘ordina’.
Facciamo tap su ‘ordina’ e procediamo, si apre una finestra che ci anticipa cosa andremo a compiere con i passi successivi e ci avvisa dell’imminente ingresso alla composizione dell’ordine vero e proprio:
 
 
come si può notare possiamo ancora abbandonare il processo toccando su ‘esci’, noi proseguiamo toccando ‘procedi’.
 
 
A questo punto si apre la pagina d’ordine vera e propria, dove avremo la possibilità di personalizzare il nostro oggetto, chiedendo alla fabbrica di posizionare una dedica incisa sull’oggetto.
Nel primo riquadro ci viene chiesto di confermare che il progetto è terminato e che siamo coscienti, che ciò che invieremo alla fabbrica, sarà considerato un oggetto completo; tocchiamo ‘si’ e passiamo al secondo riquadro, qui ci viene chiesto se vogliamo personalizzare l’oggetto con una scritta incisa, selezioniamo ‘si’ e digitiamo il testo nel campo indicato.
Nell’ultimo riquadro dobbiamo inserire un’indirizzo email che la fabbrica utilizzerà per inviarci comunicazioni inerenti il progetto inviato; inseriamo un indirizzo mail valido, appena inserito noterete che la voce in alto a destra nella barra principale si attiva, passando da grigia a bianca, ciò sta a significare che abbiamo compiuto tutti i passi necessari e siamo pronti ad inviare la mail di richiesta di analisi del progetto alla ditta, a questo punto tocchiamo ‘invia richiesta’.
 
 
Nella finestra che compare viene spiegato cosa succede toccando ‘invia’; è la fase conclusiva di composizione della nostra richiesta, tocchiamo ‘invia’ e attendiamo conferma di corretto invio della mail; da questo momento il nostro progetto sarà sottoposto all’analisi di un tecnico della fabbrica che, a conclusione, redigerà una relazione sulla fattibilità dell’oggetto e sulle eventuali modifiche da apportare per poter realizzare il nostro gioiello, il tutto seguito da un preventivo finale dettagliato di pesi e costi e da un render fotorealistico dell’oggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *