Condizioni generali di vendita tramite Applicazione per smartphone o tablet.

  1. Definizione e oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali si applicano ai contratti di compravendita stipulati online (di seguito: “Contratti”) attraverso tecniche di comunicazione a distanza l’applicazione per tablet e smartphone  Producer 1159vi (di seguito: “Producer”). I contratti sono stipulati tra Casarotto Roberto snc di Casarotto Cristian e Denis (di seguito: “Casarotto”), con sede in via Monte Grappa 7/b 36050 Quinto Vicentino (Vicenza, ITALIA), P.IVA 03632410241, e i consumatori/acquirenti/clienti (di seguito: “Clienti”), che desiderano acquistare i prodotti dalla medesima realizzati e/o personalizzati e commercializzati (di seguito: “Prodotti”). I contratti conclusi con Casarotto attraverso l’applicazione per tablet e smartphone    Producer (di seguito: “Applicazione”) sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal D. Lgs. 9 aprile 2003 nr. 70 (norme sul commercio elettronico).
Se il Cliente è un consumatore, ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, il Contratto è altresì regolato dalle norme previste dal D. Lgs. 6 settembre 2005 nr. 206 (di seguito: “Codice del Consumo”).

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito: “Condizioni Generali”) e in particolare le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo verranno riportate in modo visibile sul Sito e saranno valide ed efficaci finché non verranno modificate e/o integrate da Casarotto.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza immediata e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da tale data. In ogni caso, la versione aggiornata delle Condizioni Generali sarà reperibile sull’applicazione Producer

  1. Soggetti

I prodotti sono venduti direttamente da Casarotto.
I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione e invio dell’ordine in formato elettronico, che determina la contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le offerte di prodotti presenti sul sito si rivolgono esclusivamente a Clienti maggiorenni. I minorenni per poter acquistare sul sito devono prima avere il consenso di uno dei genitori o di un tutore legale. Realizzando un Ordine attraverso questa applicazione, si garantisce di essere maggiorenni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera Casarotto da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi a dati forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

  1. Vendita tramite servizio di commercio elettronico tramite applicazione per smartphone e tablet.

Per contratto di vendita online s’intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili stipulato tra il Cliente e Casarotto, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza Internet attraverso l’applicazione per smartphone e tablet. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà concludere la  fase di personalizzazione in cui gli viene proposto di inviare una mail di richiesta alla fabbrica (di seguito “richiesta”), in questo documento sono contenuti i file con cui poter ricreare l’oggetto disegnato dall’utente ed un file di testo contenente il testo dell’eventuale incisione personalizzata e l’indirizzo mail scelto dall’utente su cui ricevere le comunicazioni dalla ditta produttrice. Da questo momento il processo di realizzazione del gioiello esce dall’ambito dell’applicazione. Infatti, con i file ricevuti, allegati alla richiesta, un incaricato della fabbrica caricherà il progetto dell’utente nel sistema e, una volta analizzato l’oggetto, comporrà una relazione sulla fattibilità in cui saranno esposte: problematiche di realizzo, eventuali variazioni di progetto necessarie ed alcuni eventuali suggerimenti o consigli, per esempio sul posizionamento della scritta incisa, a questo punto la ditta restituirà tale relazione all’utente richiedente, allegando un preventivo dettagliato (di seguito “preventivo”) del gioiello in termini di tempo e costi ed alcune possibili soluzioni di pagamento. Solo nel momento in cui l’utente dovesse accettare il preventivo e quindi effettuerà l’ordine finale (di seguito: “ordine”) e concorderà una modalità di pagamento gili sarà inviato una mail con la quotazione finale e le modalità di pagamento concordate e (di seguito:  conferma d’ordine), sarà intrapresa la realizzazione dell’oggetto e di conseguenza richiesto di onorare gli accordi nei pagamenti.

Per l’acquisto di uno o più Prodotti tramite l’ applicazione, è necessario effettuare preventivamente la registrazione, fornendo a Casarotto, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Casarotto di dare esecuzione agli ordini inoltrati a seguito dell’accettazione dei preventivi sopra meglio descritti (di seguito: “conferma d’ordine o Ordine”). (troverete il modulo di registrazione allegato alla risposta in seguito alla richiesta di analisi del progetto).

  1. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato attraverso Bonifico bancario anticipato, salvo diversa modalità concordate.

Nel caso di ordine con pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato, il versamento di quanto concordato dovrà essere effettuato entro e non oltre i 5 giorni lavorativi seguenti la conferma d’Ordine che seguirà , in caso contrario il contratto deve intendersi automaticamente risolto e inefficace e il Cliente riceverà una mail di annullamento dell’Ordine. I prodotti verranno spediti solo dopo l’accredito dell’importo del pagamento sul conto corrente. La causale del bonifico dovrà indicare i seguenti dati: nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine; numero d’ordine; data dell’ordine.

  1. Prezzi di vendita

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati all’interno dell’applicazione, nella finestra che riporta i dettagli del prodotto richiesto sono da considerarsi frutto di una simulazione e pertanto indicativi, approssimativi e soggetti a cambiamenti. Casarotto si riserva di definire il prezzo definitivo dopo un’analisi della richiesta e attraverso l’invio al Cliente di un preventivo. Tali prezzi contenuti nel preventivo sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.


Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati nel preventivo e nel successivo ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nel preventivo e nella Conferma dell’ordine.

  1. Spedizioni e consegna dei prodotti

Ogni spedizione contiene i prodotti ordinati, il relativo documento di trasporto, eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione, eventuale materiale informativo e di marketing.

I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere scelto da Casarotto all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’ordine.

Nel caso in cui non ci fosse nessuno al momento della prima consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio. Questo foglio indica quando il corriere è passato e precisa che riproverà a passare nelle prossime 24 ore. Se alla seconda volta non ci sarà ancora nessuno a casa, l’ordine verrà riconsegnato a Casarotto ovvero collocato in giacenza presso il magazzino dello spedizioniere ed eventuali costi aggiuntivi di giacenza saranno computati in carico al Cliente.

Casarotto non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo – scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Casarotto e provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore.

 


  

  1. Diritto di recesso

Se per qualunque ragione il Cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, o nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto, ai sensi dell’Art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità seguendo le istruzioni di seguito riportate:

  1. a) Il reso può essere effettuato entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’arrivo della merce.
  2. b) Casarotto rimborserà il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati ed inseriti negli imballi originali e dal relativo scontrino/nota di corrispettivo/fattura.
  3. c) Il Cliente può esercitare il diritto di recesso semplicemente scrivendo una e-mail a support_producer@1159vi.it e specificando l’ordine di riferimento.
  4. e) I resi saranno accettati solo se confermati da Casarotto.
  5. f) I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
  6. g) Casarotto si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di restituzione del prodotto.
  7. h) Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.                                                                                                                                                                            
  8. Garanzia dei prodotti eventualmente non conformi

Casarotto è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti concordati a seguito di preventivo e conferma d’ordine, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le seguenti condizioni: il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; c) venga richiesto correttamente. In caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti da Casarotto.

 Si specifica che essendo i prodotti proposti nell’applicazione, unici e originali materie prime soggette lavorate a mano questi possono essere soggetti a piccole discrepanze dall’immagine proposta dall’applicazione: le immagini presenti nell’applicazione hanno scopo puramente illustrativo e non sono da considerarsi vincolanti ai fini contrattuali. Fermi restando i colori e/o le fantasie scelte, Semiperdo Casarotto si riserva il diritto di distribuire al Cliente prodotti con variazioni ma dalle caratteristiche analoghe o superiori, comunque sempre concordate attraverso il preventivo e la conferma d’ordine.

  1. Contributo ai costi di spedizione

Per le spedizioni nazionali è applicato un contributo ai costi di spedizione per lo più sempre incluso nei costi di produzione dell'oggetto (valido su tutto il territorio italiano; il calcolo specifico dei costi di spedizione è determinato in fase di preventivo e  indicando l’indirizzo a cui destinare i Prodotti). Analogamente, il contributo ai costi di spedizione internazionale è incluso nei costi di produzione (ad eccezione di alcuni territori: come sopra, il calcolo specifico dei costi di spedizione è determinato in fase di ordine indicando l’indirizzo a cui destinare i Prodotti).

  1. Contatti

Casarotto Roberto S.n.c. di Casarotto Cristian e Denis, P.IVA 03632410241 con sede in via Monte Grappa 7/b 36050 Quinto Vicentino, e-mail info@1159vi.it, PEC casarottoroberto.snc@legalmail.it  sito www.1159vi.it.

  1. Comunicazioni al Cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dall’applicazione.

  1. Soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di  Vicenza. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Vicenza.

  1. Modifica e aggiornamento

Casarotto può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sull’applicazione e in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

  1. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti dei contenuti pubblicati sull’applicazione e sul sito (ad es. testi, video, immagini) sono soggetti al diritto d’autore nonché ad altre leggi per la tutela della proprietà intellettuale e sono riservati al gestore o a chi legittimamente disponga dei diritti relativi. È fatto divieto all’utente di modificare o cancellare segni distintivi, marchi o altre indicazioni. L’utilizzo dei contenuti – in qualsiasi modo – non è consentito salvo i casi in cui Casarotto lo abbia espressamente consentito.

  1. Privacy

I file che l’applicazione invia alla fabbrica nel momento della richiesta di preventivo tramite l’uso dell’applicazione stessa, contengono esclusivamente le impostazioni dei vari componenti utilizzati nel progetto, non include nessun file contenente informazioni riguardanti il dispositivo su cui è in esecuzione, non ha la facoltà di utilizzare dati dell’utente, al quale per altro chiede solo un indirizzo mail a cui restituire la relazione sulla fattibilità del progetto.